S&S Coperture

Esperienza e specializzazione nelle coperture tetti

Fondata nel 1996 da Davide Simoncelli, la società S&S Coperture nasce dall’esperienza quarantennale maturata dal suo titolare nel settore dell’installazione, del rifacimento e della manutenzione di coperture tetti per strutture industriali, commerciali, agricole e zootecniche. Attualmente guidata dal suo fondatore e dai figli, l’azienda con sede a Castel Mella, nelle immediate vicinanze di Brescia, può vantare un elevatissimo livello di specializzazione e di conoscenza del settore, oltre ad una forte attenzione per l’innovazione e l’aggiornamento tecnico e tecnologico. L’obiettivo di S&S Coperture è da sempre la totale soddisfazione dei clienti attraverso una produzione variegata di alta qualità e l’offerta di servizi completi, in grado di rispondere al meglio alle più diverse esigenze. 

Proprio per questo, nel 2006 l’azienda si è trasferita nell’attuale sede, ampliando sia la propria capacità produttiva nel campo della presso-piegatura sia la disponibilità dell’ampio magazzino di materie prime. L’attività di S&S Coperture oggi include la realizzazione e il rifacimento di coperture tetti per edifici industriali, la produzione di lattonerie anche conto terzi, interventi di bonifica amianto e l’installazione di pannelli fotovoltaici. La massima personalizzazione è il fiore all’occhiello della società che, grazie al reparto interno dedicato allo sviluppo e alla produzione di laminati presso-piegati, è quindi in grado di fornire un servizio completo e soluzioni innovative su misura per qualsiasi tipo di intervento e su ogni tipo di struttura.

Le nostre specializzazioni:

dalle coperture tetti allo smaltimento amianto, fino al fotovoltaico. Produzione interna di laminati presso-piegati.

Grazie alla lunga esperienza maturata nel campo delle coperture tetti, S&S Coperture è una realtà solida e altamente specializzata, capace di rispondere con professionalità e competenza alle richieste di ogni cliente. Nell’ambito delle coperture per edifici industriali, agricoli e zootecnici, l’azienda si occupa direttamente sia di nuove realizzazioni sia di rifacimenti, installando coperture su misura in base alle specifiche esigenze. Dalle coperture in lamiera alle lastre coibentate, dai pannelli sandwich fino alle guaine bituminose per l’impermeabilizzazione, le squadre di S&S Coperture forniscono soluzioni altamente personalizzate, efficaci e sicure. La produzione interna di prodotti di lattoneria, inoltre, permette di realizzare profili, canali, scossaline, estrusi, fissaggi, piastre e accessori totalmente su misura e fuori standard, che soddisfano non solo le esigenze tecniche e funzionali, ma anche le preferenze estetiche. Dalla progettazione alla posa in opera, fino anche agli eventuali interventi di manutenzione, l’azienda gestisce quindi ogni fase dei lavori, fornendo un servizio realmente “chiavi in mano”, che include anche la consulenza preliminare al cliente per la scelta dei materiali più idonei e del design più funzionale e innovativo. Per strutture industriali, capannoni ed edifici commerciali, S&S Coperture si occupa anche del rivestimento delle facciate, sempre con grande attenzione per la personalizzazione degli interventi e anche verso le tematiche dell’isolamento termico e del risparmio energetico. Il sempre maggiore interesse verso le problematiche ambientali e la sensibilità dell’azienda nei confronti delle energie rinnovabili, ha condotto la proprietà allo sviluppo del settore fotovoltaico. In questo campo, S&S Coperture si occupa della progettazione e della posa in opera di pannelli fotovoltaici ad integrazione totale. Capitalizzando il know-how tecnico e tecnologico maturato nelle coperture tetti, la società ha sviluppato specifici sistemi di installazione dei pannelli in base ad ogni tipologia di copertura ed è quindi un punto di riferimento strategico per la realizzazione di impianti fotovoltaici efficienti e duraturi nel tempo. Lo bonifica ambientale da cemento-amianto (eternit), infine, avviene nel totale rispetto delle normative vigenti e secondo tutte le procedure imposte per garantire la sicurezza dell’intervento. S&S Coperture offre anche in questo caso un servizio completo e si occupa direttamente sia delle pratiche burocratiche sia dello smaltimento dell’amianto.

Non esitare a contattarci, un nostro esperto saprà subito come aiutarti.

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo Regolamento Europeo. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy